Vincitore di Hell’s Kitchen arricchisce le proposte della mensa Fedegari per dipendenti e clienti
11 Febbraio 2021
Nuovo accordo EDiSU e Fedegari
2 Agosto 2021

HOME NEWS

E.VO: NUOVA ACQUISIZIONE DEL GRUPPO FEDEGARI

L’integrazione permetterà a Fedegari di rafforzare il business e di rendere più efficiente la progettazione e la realizzazione degli impianti elettromeccanici

Com’è nata la collaborazione?

Dopo oltre 30 anni di intensa collaborazione come fornitore dei quadri elettromeccanici di tutte le macchine industriali prodotte da Fedegari, E.VO entra ufficialmente nel gruppo Fedegari, mantenendo intatte l’identità e la tradizione, che le hanno permesso di affermarsi nel settore.
Come afferma Davide Gatti, amministratore delegato e figlio del fondatore Graziano Gatti, recentemente scomparso: “Lo stretto legame tra le aziende nasce alla fine degli anni 80’ da una intuizione di Fortunato Fedegari. Da allora E.VO condivide con Fedegari la progettazione degli impianti elettromeccanici ed è in grado di integrarli con il controllore di processo delle macchine. Inoltre, negli ultimi anni, E.VO coordina l’integrazione, sempre più frequente, dei nostri impianti con i sistemi di handling Fedegari per fornire soluzioni complete ai loro clienti in tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione – ancora più stretta – con Fedegari che ci consentirà di sfruttare le sinergie nel gruppo e acquisire nuove esperienze confrontandoci più direttamente rispetto al passato con le principali industrie farmaceutiche mondiali”.

“In Fedegari siamo entusiasti di accogliere E.VO nel nostro gruppo. È un rapporto consolidato da anni, ma miriamo a cercare soluzioni tecnologiche sempre più integrate in un ambito che è in continua evoluzione. La qualità del lavoro e le competenze tecniche di E.VO sono un gande valore per Fedegari” afferma Paolo Fedegari, attuale presidente del gruppo.

Chi è E.VO?

Fondata nel 1977 in prossimità di Voghera, a pochi chilometri da Pavia, è un’azienda specializzata nella fornitura di quadri elettromeccanici asserviti alle macchine e nell’automazione industriale. E.VO inoltre, fornisce impianti elettromeccanici “chiavi in mano” partendo dalla progettazione fino alla messa in servizio.

Sempre attenta all’evoluzione della tecnologia, negli anni E.VO ha adattato la produzione per soddisfare le esigenze di grandi committenti quali Siemens, Huber e Trenitalia