isolator-BSM
BERKSHIRE STERILE MANUFACTURING …
3 Aprile 2016
FCP
SPIMACO E I SISTEMI DI CONTAMINAZIONE
7 Giugno 2016

FEDEGARI TECHNOLOGIES INAUGURA TECHNOLOGY CENTER DI ECCELLENZA A FILADELFIA

Sellersville (PA) – Fedegari, fornitore di riferimento mondiale nel campo della sterilizzazione per l’industria bio-farmaceutico si differenzia sul mercato in virtù delle numerose innovazioni introdotte in macchine e processi e per l’estrema verticalizzazione della produzione. L’azienda ha sempre rifiutato l’idea di assemblare le proprie macchine con componenti commerciali (progettate per differenti applicazioni), cercando, invece, di progettare e sviluppare componenti e macchine in-house al fine di acquisire una conoscenza più approfondita di ogni dettaglio che possa influire sulle prestazioni di una macchina.

Fedegari Technologies ha recentemente completato la costruzione di un innovativo Technology Center per rinforzare l’interazione con i clienti, dallo sviluppo di processo a tutti i livelli di formazione continua nel settore della sterilizzazione e del controllo della contaminazione.

Il mondo ed il nostro mercato mostrano chiari segni di cambiamento e l’esigenza di aumentare l’efficienza e l’affidabilità nella produzione presenta delle opportunità uniche per sviluppare un nuovo modello di business. Fedegari ha iniziato a lavorare su varie soluzioni innovative che partono da un approccio originale: piuttosto che concentrarsi su un componente o una tecnologia, stiamo investendo nello sviluppo di conoscenze più profonde. La nuova struttura negli Stati Uniti è stata progettata appositamente per questo: per consentire ai nostri clienti di sviluppare una comprensione più profonda delle nostre tecnologie e dei nostri prodotti “, afferma Giuseppe Fedegari, presidente di Fedegari Technologies.

La cerimonia di apertura prevede presentazioni da parte delle autorità, dei clienti e degli esperti dell’industria farmaceutica. Questi ultimi condivideranno la loro visione su come aumentare l’efficienza e l’economicità nella produzione e sullo sviluppo dell’industria nei prossimi anni.

Andrea Canepari, Console Generale Italiano a Filadelfia e James Agalloco, esperto di produzione in ambiente asettico riconosciuto a livello internazionale, sono alcuni dei relatori che hanno già confermato la loro presenza all’evento. Agalloco condividerà la sua esperienza in una presentazione dal titolo “L’importanza della conoscenza tecnica in produzione farmaceutica”.

La produzione farmaceutica su grande scala richiede la conoscenza di molti fattori per assicurare un esito positivo. I fratelli Fedegari, Fortunato e Giampiero, hanno capito questo sin dall’inizio. Quello che vediamo oggi è la più recente dimostrazione dell’impegno del Gruppo Fedegari alla formazione continua a beneficio dei loro clienti e dei pazienti – utenti finali dell’industria farmaceutica – che tutti serviamo“, sottolinea Agalloco.

Dopo la sessione di presentazioni, gli ospiti potranno esplorare il nuovo Technology Center, che comprende gli sterilizzatori per lo sviluppo e la sperimentazione di processo, le training rooms con simulatori di processo e l’area di supporto tecnico.

Lo scopo di questa nuova struttura è anche quello di capire – direttamente dagli operatori – dove i nostri sistemi e processi richiedono di essere migliorati. Se vogliamo incrementare l’efficienza complessiva, dobbiamo usare tutti i mezzi possibili per ridurre la complessità delle nostre macchine. Gli utenti finali possiedono un’infinità di conoscenze da condividere. Solamente comprendendo i loro desideri e le loro difficoltà, potremo sviluppare sistemi veramente user-friendly. Questo, a sua volta, ci assicura molte sfide per i prossimi anni. Tali sfide ci guidano nel prendere le decisioni strategiche per la crescita della nostra organizzazione in tutto il mondo“, conclude Fedegari.

Durante l’evento, gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare il prodotto dell’ultima business venture di Fedegari: il vino. La cerimonia si concluderà con una cena a buffet.

Fedegari Technologies, Inc.

Fedegari opera nel mercato farmaceutico statunitense dai primi anni ottanta. Considerando l’importanza e le potenzialità di questo mercato, Fedegari ha deciso di stabilire una filiale commerciale a Dublin (PA) nel 2007. Fedegari Technologies, Inc. ha l’obiettivo di supportare direttamente i propri clienti – dal Nord al Sud America. Nel 2014, Fedegari Technologies si è trasferita nella nuova struttura a Sellersville (PA), con l’obiettivo di creare un luogo in cui gli utenti finali possano collaborare direttamente con il produttore, senza la necessità di volare all’estero.

Fedegari Group

Fedegari Autoclavi SpA è la società principale dell’omonimo gruppo industriale italiano. Dagli anni sessanta si occupa della produzione su misura di macchine di processo, impianti e componenti rilevanti per le industrie bio-farmaceutica e alimentare in tutto il mondo. Il know-how del gruppo si concentra nel campo dei processi sterili e di lavaggio e comprende diverse tecnologie e prodotti.

Fedegari Autoclavi SpA nasce dalla volontà dei fratelli Giampiero e Fortunato Fedegari, nei primi anni cinquanta a Pavia – Italia, come una piccola impresa artigiana dedicata alla produzione di lamiere e derivati. Alcuni anni più tardi, l’azienda si è sviluppata nella produzione di sterilizzatori, e progressivamente specializzata nella progettazione di queste macchine per applicazioni in campo farmaceutico. A partire dai primi anni Novanta, Fedegari ha diversificato la sua produzione anche nel campo dei processi con fluidi supercritici (soprattutto CO2), nella progettazione e costruzione di sistemi e macchine destinate principalmente a processi di estrazione (impianti altamente personalizzati funzionanti sotto pressione di 200-500 bar) e al lavaggio (macchine standard funzionanti sotto pressioni di 50-70 bar). Oggi, Fedegari è un gruppo industriale che controlla 6 aziende in tutto il mondo, impiega circa 400 persone con un fatturato consolidato di 51 milioni di euro (rif. 2014), 85-90% del quale deriva da esportazioni soprattutto verso l’Europa occidentale, Stati Uniti, India e Cina.

Fedegari ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotti per includere macchine per la bio-decontaminazione (una delle tecnologie introdotta dopo l’acquisizione della Bio Com nel 2010), il controllo della contaminazione, isolatori, sterilizzatori rotanti e combinati per il lavaggio oppure per applicazioni speciali. Un altro sviluppo interessante è il controllore di processo Thema4 installato su tutte le macchine Fedegari. Thema4 è l’unico controllore di processo sviluppato sin dall’inizio per soddisfare le esigenze più critiche dell’industria farmaceutica. È costantemente in via di sviluppo per garantire un’interazione semplificata tra l’operatore e macchine di processo sempre più complesse. Thema4 è anche in grado di integrarsi in modo nativo con i sistemi SCADA e MES in uso.

Contatti:

Fedegari Group
Marketing & Communication
Chrissie Fuchs
T: (+39) 0382 43111
E: CRF@fedegari.com

Fedegari Technologies, Inc.
Nancy Simon
T: +1 215 4530400
E: NSI@fedegariusa.com

  • Italiano
  • Inglese