HOME IL GRUPPO VISIONE E VALORI
COSA CI RENDE UNICI
Passione per ciò che facciamo
Abbiamo da sempre un unico obiettivo: costruire le macchine migliori al mondo. É per questo motivo che curiamo ogni minimo dettaglio delle nostre macchine e dei processi per cui sono state costruite, alla ricerca della soluzione più semplice ed affidabile.
Le porte
Le porte sono state studiate per eliminare i punti di tensione critici e garantire la massima sicurezza per l’operatore con il minimo della manutenzione.
L’ermeticità del corpo in pressione è garantita da una speciale guarnizione ” a coda di rondine” brevettata nel 1982, alloggiata in una gola fresata nella cornice della camera.
Due sono le tipologie di porte proposte: automatiche scorrevoli e semi-automatiche a libro. Queste soluzioni offrono la massima flessibilità e consentono di adattare lo sterilizzatore a qualsiasi preferenza di installazione. Tutte le porte sono dotate di dispositivi di sicurezza e di interblocchi meccanici, pneumatici e di processo, per evitare aperture accidentali.
Gli impianti idraulici
Ogni macchina, dovendo svolgere processi diversi, richiede un impianto idraulico “su misura”, sempre diverso, ma anche in grado di assicurare prestazioni ripetitive. Per ottenere prestazioni eccezionali è indispensabile controllare la tecnologia di ogni elemento che impatta sul processo.
Le camere
Le camere sono una parte essenziale delle autoclavi, in quanto soggette ciclicamente a variazioni di pressione e di temperatura che possono danneggiarne la struttura.
Fedegari è stato il primo produttore di macchine di processo farmaceutiche, nei primi anni ’80, ad introdurre un design originale per ridurre l’impatto di questi fattori sulle camere.
I componenti
La flessibilità e l’originalità di Fedegari pongono le basi per ideare un modello produttivo che permetta di costruire sistemi con caratteristiche uniche. Questo risultato è stato raggiunto lavorando su più fronti: il design, lo sviluppo e la realizzazione di componenti specifici su ogni progetto, interamente realizzati in casa.
FHPV – Vaporizzatore di perossido d’idrogeno
Non soddisfatti dai generatori di perossido d’idrogeno disponibili sul mercato, abbiamo deciso di ingegnerizzarne uno nostro. Grazie all’integrazione con Thema4 – il nostro controllore di processo – possiamo garantire il totale controllo sulla concentrazione di perossido d’idrogeno durante il processo di bio-decontaminazione, mentre i nostri competitors si basano su stime.
Thema4 supervision system
Thema4 supervision system rappresenta l’evoluzione del controllore di processo Fedegari. Grazie alla sua architettura software, Thema4 supervision system è in grado di gestire diverse macchine di processo contemporaneamente e di integrare le sue funzioni anche con sistemi di movimentazione per trarre il massimo vantaggio dall’integrazione.