HOME IL GRUPPO  VISIONE E VALORI

THE ONE-STOP SOLUTION PROVIDER

LA NOSTRA MISSION

Fornire soluzioni integrate chiavi in mano ed i servizi correlati per un’efficiente produzione di farmaci sterili all’avanguardia.

COME?

Capitalizzando la nostra esperienza di oltre 60 anni da fornitori dei più sofisticati ed innovativi macchinari di processo nel campo del controllo della contaminazione e con la padronanza di ogni tecnologia che impatta sulle prestazioni e sull’affidabilità dei nostri sistemi.

PERCHÉ?

Per garantirvi delle prestazioni affidabili sulle quali far crescere il vostro business.

Lavoro_camera

Flessibilità

Abbiamo introdotto nel campo della sterilizzazione una strategia industriale assolutamente innovativa: progettare macchine esclusivamente in funzione delle specifiche esigenze di impiego degli utilizzatori.

Le nostre macchine sono prodotti industriali altamente personalizzati: si basano su moduli funzionali concepiti per ridurre al minimo i rischi legati alla produzione di macchine sempre diverse, per le quali non sono ammesse incertezze di prestazioni.

E’ proprio la costante collaborazione con i nostri clienti che ci ha consentito di sviluppare ed accrescere il nostro “sapere d’impresa” senza il quale, i risultati di oggi non sarebbero mai stati raggiunti.

Tradizione

Ogni prodotto Fedegari è frutto di un lungo lavoro di ricerca, progettazione e costruzione che qui si concretizza dai primi anni ’50 con professionalità e passione.

Se siamo considerati punto di riferimento mondiale nella produzione di sterilizzatori lo si deve proprio alle caratteristiche imposte dai fondatori sin dalla costituzione della società nel lontano 1953.

A distanza di oltre mezzo secolo, abbiamo saputo conservare il “carattere artigiano” delle origini, la cura dei dettagli nel plasmare la materia e il rigore di allora, coniugandolo con una struttura organizzativa in costante evoluzione per pilotare e non subire ogni sviluppo della tecnologia.

Lavoro_saldatura

Sicurezza

Per noi sicurezza non significa solo incolumità per l’operatore, ma anche e soprattutto garanzia di risultato, due condizioni che raggiungiamo grazie al coraggio di guardare alle cose da una prospettiva diversa.

Da noi la sicurezza nasce anzitutto dalla semplicità: la realizzazione di soluzioni semplici permette infatti un totale controllo della tecnologia che salvaguarda la salute dei lavoratori e al contempo riduce al minimo i rischi in termini di prestazione delle macchine.

La scelta di ricercare la semplicità è quella che continuiamo a privilegiare perché, nonostante implichi talvolta costi di realizzazione più elevati, ripaga quotidianamente nell’impiego delle macchine così come nella loro manutenzione.

Innovazione

L’innovazione continua, oltre ad essere una caratteristica genetica e un bisogno innato di alcuni individui, è anche una scelta consapevole per mantenere la leadership tecnologica e un impegno che quotidianamente rinnoviamo nei confronti dei nostri clienti.

Quasi una forma di ossessione che produce nuove soluzioni che si susseguono a ritmo incalzante, senza attendere l’evoluzione degli altri.

E’ proprio grazie alle soluzioni d’avanguardia che abbiamo saputo distinguerci da tutti gli altri costruttori, svolgendo il ruolo di precursori: sviluppiamo infatti soluzioni tecniche di tale originalità ed efficacia da essere spesso imitate da chi non ha il coraggio di rischiare.

Lavoro_Impianti

Sperimentazione continua

Crediamo che l’attività di ricerca sia sinonimo di coraggio imprenditoriale: affrontiamo quotidianamente significativi investimenti strutturali per il potenziamento della nostra azienda e ci siamo dotati di mezzi efficienti e di risorse preparate.

Oltre 3500 m2 ospitano la divisione ricerca e sviluppo: è qui che si progetta il futuro, si esplorano nuove frontiere evolutive e si anticipano le tecnologie del domani, insieme ai nostri clienti.

Il grande impegno profuso nella ricerca e l’adeguamento continuo di strutture e tecnologie rappresentano la prova tangibile del nostro spirito pionieristico: inseguiamo le nuove frontiere con entusiasmo e creatività.

Originalità

È l’originalità il nostro tratto più caratterizzante: originalità di progetto e di processo, di criteri costruttivi, ma anche di strategie di sviluppo e di proficue alleanze.

Rappresentiamo un unicum nel panorama mondiale: abbiamo infatti scelto di progettare macchine “su misura”, di costruire internamente ogni componente e di sperimentare processi alternativi per anticipare tendenze di mercato, controllare la tecnologia e ricercare continuamente l’innovazione. Siamo convinti che limitarsi ad assemblare componenti progettati e realizzati da altri per applicazioni diverse non permetta di innovare la tecnologia del proprio prodotto.

E’ proprio il coraggio di essere diversi che ci ha consentito, nel volgere di mezzo secolo, di trasformarci da piccola impresa artigiana ad azienda leader mondiale.